In giro per l’Europa

Vienna

Inizialmente abitata da genti celtiche e successivamente trasformata nella guarnigione romana di Vindobona, Vienna era destinata, tuttavia, ad entrare nella storia come la capitale dell’Impero Asburgico. Il percorso che ti propongo si articola attraverso i 3 quartieri del centro che ho apprezzato maggiormente e, nel caso in cui disponessi di più tempo, ti lascio deiContinua a leggere “Vienna”

Praga

E’ stato amore a prima vista! Mi è bastato il tragitto dall’aeroporto all’albergo per innamorami di questa splendida città. Praga, la città delle cento torri, la città d’oro…ma soprattutto la città  magica. Praga, infatti, è considerata la “capitale della magia” e rappresenta uno dei vertici del Triangolo di Magia Bianca, insieme alle città di Lione eContinua a leggere “Praga”

Atene

Ho una vera e propria forma di venerazione nei confronti di questa città! Qui sono fiorite la filosofia e la democrazia, l’arte ed il teatro; è fuori questione che, per sempre, avremo un debito di riconoscenza nei confronti della Grecia. Dato che potrei parlare per ore di Atene, ho dovuto darmi una regola prima diContinua a leggere “Atene”

COSA VISITARE AD INNSBRUCK IN UN GIORNO

Innsbruck è una deliziosa cittadina austriaca, circondata dal verde delle Alpi. E’ una città da visitare a piedi. I principali luoghi di interesse, infatti, sono piuttosto vicini tra loro, inoltre camminare è il modo migliore per immergersi nell’atmosfera delle sue splendide stradine e perdersi tra il medioevo ed i fasti del periodo imperiale. La cittàContinua a leggere “COSA VISITARE AD INNSBRUCK IN UN GIORNO”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: